Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale

von MARTINA SIMONETTI -
Anzahl Antworten: 0

L'intelligenza artificiale a mio parere è molto funzionale nel campo di studio e apprendimento , basta pensare al periodo covid dove noi studenti non avevamo modo di fare lezione e  di poter portare a termine il programma scolastico grazie a l'utilizzo dell AI e stato possibile creare una classe virtuale dove studenti e professori potevano incontrarsi fissando un incontro per poter svolgere la lezione del giorno in più di poter avere contatto con le persone che prima di quella emergenza facevano parte della quotidianità, personalmente quelle ore di scuola online mi sono servite molto per poter migliorare le giornate in casa.

In oltre questa tecnologia o meglio "supporto " è molto utile anche per gestire problematiche di vita comune come quando cerchiamo di arrivare in un posto senza conoscere la strada entra in azione il famoso Google maps che ci guida e ci dà la possibilità di raggiungere la nostra meta . c'è da dire però che non ha solo lati positivi ma anche negative tra cui le fake news che hanno fatto il loro ingresso nel 2016  in occasione di due importanti eventi politici tra cui il referendum sulla brexit e le elezioni del presidente degli Stati Uniti d'America . 
Tornando alla parte positiva dell AI è stato molto importante anche l'interesso dell lim a scuola che danno la possibilità di fare lezioni interattive come vedere un video e creare un dinbatito in classe così di dare la possibilità agli studenti di fare interventi e dare il loro parare.

grazie a questa tecnologia oggi frequentando l'università ho la possibilità di fare lezioni in remoto anche da lavoro questo mi permette di rimanere in linea con il programma e di non perdere le lezioni .

per me l'intelligenza artificiale è molto utile ed importante poiché ad oggi ci permette di fare molte cose.