Primo accesso in piattaforma

Primo accesso in piattaforma

di Manager di Piattaforma e-learning -
Numero di risposte: 0

Docenti e studenti in possesso di login e password per accedere a delphi o alla posta elettronica uniroma2 e che accedono per la prima volta in piattaforma, lo fanno collegandosi al link: https://e-learning.uniroma2.it/login/ , seguendo  le indicazioni ed il link disponibili sul lato destro della pagina (o nella metà inferiore della pagina se si utilizzano smartphone e tablet) alla voce "Autenticazione centralizzata", successivamente continueranno ad entrare utilizzando l'autenticazione centralizzata.


Per accedere utilizzare le stesse credenziali (login e password) - fornite all'atto di immatricolazione - per l'accesso al sistema delphi.uniroma2.it , il sistema riceverà da delphi le informazioni necessarie, in particolare l'indirizzo di posta elettronica, qualora su delphi l'indirizzo fosse assente o errato potrebbero essere limitate le funzionalità di piattaforma fino alla risoluzione del problema.

Al primo accesso sarà creata in automatico l'utenza, una volta entrati nell'Area Studio inviare un messaggio - specificando il corso di appartenenza - al Tutor di piattaforma utilizzando questo link: https://e-learning.uniroma2.it/message/index.php?id=1971

Il tutor verificherà con la segreteria l'avvenuta ricezione della documentazione cartacea e provvederà ad associare il suo account al corso di riferimento, solo dopo questo passaggio potrà iniziare ad iscriversi agli esami che intende sostenere.

Docenti e studenti già presenti in piattaforma con l'accesso locale, continuano ad entrare inserendo username e password sul lato sinistro della pagina di login, stesso dicasi per docenti e studenti non in possesso di login e password per accedere a delphi.